Marina del Cantone

Marina del Cantone affaccia sul golfo di Salerno ed è situata tra la baia di Jeranto e Recommone. Sulla spiaggia in ciottoli di Marina del Cantone si affacciano famosi ristoranti attrezzati, stabilimenti balneari e hotels. E' possibile prenotare gite in barca per le cale più famose o la Grotta azzurra caprese. Marina del Cantone è raggiungibile da Sant'Agata sui due Golfi in pullman (Sita) o in auto in 25 minuti con possibilità di parcheggio a pochi passi dalla spiaggia.

Con una passeggiata di circa 10 minuti è possibile raggiungere la spiaggia di Recommone attraverso un caratteristico sentiero panoramico. Lungo il tragitto si incontra una torre di guardia costiera costruita nel XV Sec. per difendersi contro le continue incursioni di pirati barbareschi che flagellavano queste ricche e fertili terre. Le coste del Cantone, rifugio delle navi dei greci e dei predoni del mare, attrazioni dei Romani, creano sulla fantasia dei naviganti greci il mito delle sirene, trasformate nei tre scogli dei Galli.

Il cantone fu luogo di insediamenti e attività di traffici dei Romani di ceto sociale elevato, come testimoniano i ruderi di una villa marittima sull'isolotto di Isca e di un'altra villa di appoggio per rifornimento alla Marina di Crapolla, nonché spezzoni di cocciopesto di pavimentazione incorporati in strutture murarie del Cantone.

ozio_gallery_nano
  • Visite: 1153

Via Titigliano, 4 - Massa Lubrense - 80061 - (NA)
P.Iva 08334181214 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.